• Italiano
  • Tedesco

Orari di apertura : Dal lunedì al venerdì: dalle 7.45 alle 17.30 orario continuato

RUSI – Rehabilitative ultrasound imaging

Dall’inizio dell’anno MR PHYSIO offre la possibilità di usufruire di una nuova modalità di trattamento riabilitativo ecoguidato.

Già nel 2016 parte del nostro Team ha affrontato un percorso di specializzazione professionale ed approfondimento di questa moderna tipologia di valutazione e trattamento, per poterla integrare nella pratica clinica a partire dal nuovo anno.

Attraverso questa modalità terapeutica, che prevede l’utilizzo di un ecografo, è possibile avere in tempo reale e senza l’emissione di radiazioni un’immagine fedele delle strutture dell’apparato muscoloscheletrico. L’utilizzo terapeutico dell’ecografo rappresenta un enorme vantaggio in fase di pianificazione dell’intervento riabilitativo più appropriato e permette di ipotizzare modificazioni patologiche di legamenti, muscoli o articolazioni.

Con il RUSI è possibile visualizzare le modificazioni che si realizzano nelle strutture lesionate durante tutto il percorso riabilitativo, permettendo di monitorare i miglioramenti  ed aumentare l’efficacia della proposta terapeutica.

L’ecografo può essere inoltre utilizzato per avere in tempo reale una rappresentazione visiva di ciò che avviene durante trattamenti sia attivi che passivi, in modo tale da adattarne i parametri e migliorare la qualità della tecnica o dell’esercizio proposti.

Siamo quindi orgogliosi di potervi offrire questo nuovo approccio riabilitativo che consente di aumentare la qualità della nostra pratica clinica.

Lo Staff di MR Physio SRL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *