• Italiano
  • Tedesco

Orari di apertura : Dal lunedì al venerdì: dalle 7.45 alle 17.30 orario continuato

Chi siamo

Informazioni generali

La sede di MR Physio SRL si trova in Via Sernesi nr. 10 nel centro storico di Bolzano, a poca distanza da Piazza Domenicani e dalla centralissima Piazza Walther.

Attraverso l’utilizzo di differenti tecniche e metodiche vengono trattate le diverse patologie di natura ortopedica (esiti di traumi, interventi di protesizzazione, etc), reumatologica (artrosi, fibromialgia, etc) e neurologica (esiti di lesioni nervose periferiche, esiti di ictus, etc).

Obiettivi specifici formativi per l’anno 2016 sono l’approfondimento delle tematiche legate alla “Running Clinic -prevenzione e cura degli infortuni durante la corsa” e l’introduzione del “RUSI – Rehabilitative Ultra Sound Imaging” nello screening e nel trattamento delle problematiche muscolotendinee.

Team fisioterapico

Il centro fisioterapico è diretto dal dott. Marco Raffagnini, fisioterapista ed Orthopaedic Manipulative Therapist; con lui collaborano anche il dott. Martino Grandesso, la dott.ssa Veronica Mihelcic ed il dott. Klemens Folie, fisioterapisti che si occupano della riabilitazione di persone di ogni età, dal bambino all’anziano.

Il team è costantemente aggiornato in modo tale da soddisfare le richieste di legge in materia di formazione continua in medicina (ECM) e da raggiungere l’obiettivo principale della struttura: il soddisfacimento delle richieste dei propri utenti, nonché lo svolgimento in sicurezza di tutti i trattamenti erogati.

Per maggiori informazioni sui nostri collaboratori, consultate la sottosezione “Lo Staff”

Informazioni per l’accesso

Il centro è aperto dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

Le sedute si svolgono previo appuntamento da concordare telefonicamente allo 0471 975318 nel caso si voglia essere ricevuti privatamente, altrimenti per i cicli in convenzione è preferibile inviarci via mail scansione della prescrizione corredata da numero di telefono ed indicazione di massima rispetto alle Vostre esigenze.

La segreteria non è presidiata e le prenotazioni vengono gestite direttamente dal fisioterapista di riferimento. Vi preghiamo pertanto di contattarci telefonicamente o via mail e di lasciare un breve messaggio in segreteria telefonica, qualora fossimo impossibilitati a rispondere.

E’ possibile contattarci anche per informazioni di varia natura: i due canali utilizzabili sono sempre la linea telefonica o l’indirizzo e-mail info@mrphysio.it

Mission

Al fine di poter impostare la giusta terapia riabilitativa, per il dott. Raffagnini e i suoi collaboratori risulta fondamentale la fase dell’ascolto del paziente, cardine dell’assessment fisioterapico, e del dialogo con il medico specialista prescrittore.

L’intervento terapeutico deve basarsi in primo luogo sul rapporto umano e sulla raccolta delle informazioni di base riguardo il disturbo del paziente in un’ottica biopsicosociale, senza ridurre l’atto terapeutico ad una mera esecuzione di una tecnica standardizzata o all’utilizzo delle attrezzature elettromedicali.

Per questo motivo il Centro MR Physio SRL offre trattamenti personalizzati. Ogni percorso riabilitativo viene concordato dal medico e dal fisioterapista e man mano aggiornato e modificato a seconda del decorso clinico e delle esigenze personali del singolo paziente, senza trascurare le migliori evidenze scientifiche disponibili.