• Italiano
  • Tedesco

Orari di apertura : Dal lunedì al venerdì: dalle 7.45 alle 17.30 orario continuato

Chi siamo

Informazioni generali

La sede di MR Physio SRL si trova in Via Sernesi nr. 10 nel centro storico di Bolzano, a poca distanza da Piazza Domenicani e dalla centralissima Piazza Walther.

Attraverso l’utilizzo di differenti tecniche e metodiche vengono trattate le diverse patologie di natura ortopedica (esiti di traumi, interventi di protesizzazione, etc), reumatologica (artrosi, fibromialgia, etc) e neurologica (esiti di lesioni nervose periferiche, esiti di ictus, etc).

Obiettivi specifici formativi per l’anno 2016 sono l’approfondimento delle tematiche legate alla “Running Clinic -prevenzione e cura degli infortuni durante la corsa” e l’introduzione del “RUSI – Rehabilitative Ultra Sound Imaging” nello screening e nel trattamento delle problematiche muscolotendinee.

Team fisioterapico

Il centro fisioterapico è diretto dal dott. Marco Raffagnini, fisioterapista ed Orthopaedic Manipulative Therapist; con lui collaborano anche il dott. Martino Grandesso, la dott.ssa Veronica Mihelcic, il dott. Klemens Folie e la dott.ssa Nicole Mariano, fisioterapisti che si occupano della riabilitazione di persone di ogni età, dal bambino all’anziano.

Il team è costantemente aggiornato in modo tale da soddisfare le richieste di legge in materia di formazione continua in medicina (ECM) e da raggiungere l’obiettivo principale della struttura: il soddisfacimento delle richieste dei propri utenti, nonché lo svolgimento in sicurezza di tutti i trattamenti erogati.

Per maggiori informazioni sui nostri collaboratori, consultate la sottosezione “Lo Staff”

Informazioni per l’accesso

Il centro è aperto dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

Le sedute si svolgono previo appuntamento da concordare telefonicamente allo 0471 975318 nel caso si voglia essere ricevuti privatamente, altrimenti per i cicli in convenzione è necessario presentarsi muniti dell’impegnativa del medico specialista per verificarne la corretta compilazione e la tipologia di trattamento da erogare.

I servizi di accettazione sono garantiti dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì dalla sig.ra Irene Novak che saprà garantire l’avvio della prima seduta nel più breve tempo possibile.

Per informazioni di varia natura è possibile contattare la sig.ra Novak telefonicamente oppure all’indirizzo info@mrphysio.it.

Mission

Al fine di poter impostare la giusta terapia riabilitativa, per il dott. Raffagnini e i suoi collaboratori risulta fondamentale la fase dell’ascolto del paziente, cardine dell’assessment fisioterapico, e del dialogo con il medico specialista prescrittore.

L’intervento terapeutico deve basarsi in primo luogo sul rapporto umano e sulla raccolta delle informazioni di base riguardo il disturbo del paziente in un’ottica biopsicosociale, senza ridurre l’atto terapeutico ad una mera esecuzione di una tecnica standardizzata o all’utilizzo delle attrezzature elettromedicali.

Per questo motivo il Centro MR Physio SRL offre trattamenti personalizzati. Ogni percorso riabilitativo viene concordato dal medico e dal fisioterapista e man mano aggiornato e modificato a seconda del decorso clinico e delle esigenze personali del singolo paziente, senza trascurare le migliori evidenze scientifiche disponibili.